Il primo punto vendita Al Portico apre nel 1974, è una delle tante attività avviate da Rocco Silvestri a Livigno. L'aspetto è quello di una piccola bottega per la vendita di prodotti extra-doganali e di profumi.
Il nome al Portico è legato al porticato che lo caratterizza.
Il negozio si trovava vicino al distributore di carburanti TOTAL di fronte all’albergo Spoel, entrambi di proprietà della famiglia Silvestri.
Negozio e distributore hanno sempre lavorato in sinergia fino a che nel dicembre 2004 il distributore prima Shell e ora Q8 è stato spostato in zona lago.
Nel 1980 Quirino, figlio di Rocco, diventa il responsabile dell’attività e avvia la prima ristrutturazione.
Nel 1995 viene presa la decisione di investire nel settore alimentare piuttosto che nella profumeria. Il porticato esterno viene inglobato nella superficie di vendita ampliando di fatto la parte commerciale e al Portico rimane come logo dell’attività.
Il 2008 è l'anno di un profondo restyling strutturale che ci consegna il Portico che conosciamo oggi: viene fatta una rivisitazione del logo e viene firmata la partner ship con CRAI per la fornitura delle merci.
Importante novità l’orario continuato tutti i giorni dallo 8 alle 20.00. Al Portico offre la possibilità di fare la spesa in orari sempre più comodi, garantendo la qualità dei prodotti, l'esperienza e la convenienza del marchio CRAI.
Il 3 gennaio 2013 si apre un nuovo capitolo. Viene inaugurato il secondo punto vendita Al Portico in Via Freita dove di trovava la discoteca Kokodi. Una nuova e moderna superficie di vendita ancora più bella e accogliente offre il banco macelleria, pescheria, gastronomia e rivendita di giornali.
Il nuovo supermercato si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati, in un ambiente più moderno e spazioso; c'è anche un piccolo bar dove poter leggere il giornale sorseggiando un caffè.
Al Portico di via dala Gesa e di Via Freita sono i primi e unici supermercati aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 20; entrambi sono dotati di un comodo parcheggio.
Il 3 luglio 2016 il supermercato Al Portico di Via dala Gesa riapre dopo un ulteriore ampliamento della superficie di vendita. Fare la spesa è ora molto più comodo; la novità più importante è il nuovo banco carne.
I market al Portico sono due:
• Via Freita, 1602
• Via Dala Gesa, 266
Clicca qui e scarica il volantino della nostra imperdibile promozione!
Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.
© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy - Informativa trattamento dati - Privacy Policy