La Menèsc’tra da lèc, minestra di latte, è un piatto tipico della tradizione livignasca che veniva servito sia a colazione che a cena.
Le famiglie ne preparavano in quantità abbondante per cena per poi scaldarla anche la mattina successiva, magari aggiungendo altro latte o allungandola con l'acqua. La ricetta è tratta dal libro Leina Da Saor (Una valanga di Sapori), il libro fotografico nato da un’idea del Gruppo Cuochi Pasticceri di Livigno.
I Supermercati Al Portico Livigno ve lo consigliano per riscaldare corpo e anima con ingredienti semplici!
INGREDIENTI per 4 persone
PROCEDIMENTO
Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Nel frattempo far bollire l’acqua con un pizzico di sale.
Versare nell’acqua il riso e le patate tagliate a cubetti. Trascorsi circa 10-12 minuti aggiungere i menadègl e gradualmente versare il latte. Fare sobbollire il tutto fino a fine cottura del riso (minimo 20 minuti).
Servire la minestra di latte ben calda come vuole la tradizione!
Vi aspettiamo nei nostri Supermercati Al Portico Livigno:
Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.
© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy - Informativa trattamento dati - Privacy Policy