Una volta la carne era un cibo speciale e veniva riservata alle feste o alla domenica, perchè non era alla portata di tutti. Si conservava quindi il brodo e lo si riutilizzava per altre preparazioni. Tra queste la Panéda, un piatto semplice a base di pane e formaggio avanzati. La ricetta prende spunto dal libro fotografico "Lèina da Saór" dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Livigno.
INGREDIENTI
1000g di brodo di carne
600g di pane raffermo tagliato a pezzi
100g di formaggio stagionato
PROCEDIMENTO
Portare ad ebollizione il brodo di carne ed aggiungere il pane raffermo a pezzi. Far bollire fino a quando il pane si sia sbriciolato completamente.
A questo punto togliete dal fuoco e mescolate con una forchetta oppure con una frusta fino a quando il composto si addensa e diventa cremoso . Infine aggiungere il formaggio stagionato a scaglie e servite ben caldo.
La Panéda è ottima nelle giornate invernali più fredde!
Buon Appetito dai Supermercati Al Portico Livigno!
Qui trovate il vostro negozio di alimentari preferito
Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.
© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy - Informativa trattamento dati - Privacy Policy